RELEVANT NOTES
23 giugno-30 luglio 2016
Cara Gallery, New York
http://caragallery-llc.com/index.php/exhibitions/
La mostra presenta le opere di 11 artisti in dialogo tra loro al fine di esplorare i confini tra le discipline, tra arti performative, land art e architettura, attraverso i media più diversi: installazioni, disegni, fotografia, pittura e scultura. Le opere, tutte realizzate negli ultimi cinquanta anni, costituiscono un’importante documentazione che testimonia come l’artista interpreti l’idea di un intervento dell’uomo su un contesto.
Relevant Notes, vuole essere un commento sulla natura temporanea delle strutture spaziali e sui costanti mutamenti dell’ambiente. Le caratteristiche fisiche e mentali del ‘fare arte’ qui si integrano nel tentativo di esprimere l’importanza di creare la storia di un luogo e riconoscervi la presenza dell’artista.
Gli 11 artisti partecipanti sono Christo & Jeanne-Claude, Ebtisam Abdulaziz, Matteo Berra, Igor Eskinja, Bruna Esposito, Franklin Evans, Diango Hernández, Andrés Jaques, Federico Luger, Jason Middlebrook, Gianni Pettena.
Nella mostra, Gianni Pettena è presente con la sua grande installazione in cartone Grazia&Giustizia , costruita per la prima volta, e distrutta nello stesso giorno, nel 1968.
Scrivi commento